venerdì 21 gennaio 2011

Una decade di decadenza



Ci facciamo prendere per il culo anche dai gialli.

E, non paghi, abbiamo anche il coraggio di dire che Pasolini era una cattiva persona.
Lo stesso Pasolini che diceva "Nulla è più anarchico del potere, il potere fa praticamente ciò che vuole e ciò che il potere vuole è completamente arbitrario, o dettatogli da sue necessità di carattere economico che sfuggono alla logica comune."
Lo stesso Pasolini che ha diretto Salò - definito "uno dei più scioccanti film della storia del cinema" - che sembra la rappresentazione di un festino del nostro Presidente del Consiglio.

Io mi vergogno per quelle persone che continuano a difendere questo personaggio squallido, ad appoggiarlo e - quel che è peggio - a voler essere come lui.

La nostra società è deviata. Non abbiamo più spirito critico, ci vendiamo al miglior offerente, disprezziamo la morale, invidiamo l'uso criminoso del potere, siamo razzisti, la responsabilità e l'impegno ci annoiano, non sappiamo l'italiano, non vogliamo fare fatica, siamo ignoranti, bugiardi, tracotanti, arretrati, irrispettosi, immorali, superficiali, indifferenti, miserabili, maleducati, porci, apatici, menefreghisti, spassionati, incivili e rozzi.

Ho finito.

1 commento:

Ilaria ha detto...

Ecco, non ho letto i sottotitoli, ma mi è sembrato tutto ugualmente chiaro.