venerdì 28 maggio 2010

Arte moderna



In Piazza Oberdan, dopo una certa ora, puoi incontrare cose e tipi davvero strani.

sabato 22 maggio 2010

Meglio farsi domande stupide, che cercare delle risposte alla realtà.

Ma comperare una macchina con la trazione posteriore,non è come mettere il carro davanti ai buoi?

venerdì 21 maggio 2010

Sto perdendo la voglia.



Sto perdendo la voglia. Ogni giorno di più.
Mi disaffeziono. Mi disilludo. Mi disappassiono. Mi disinteresso.

mercoledì 19 maggio 2010

Le scarpe di gomma le voglio anch'io

Io non lo so se è la mia dose quotidiana di etinilestradiolo e drospirenone che mi fa cambiare umore ogni tre per due, o se ho un disturbo della personalità, o se semplicemente è un periodo un po' teso.
Non lo so, ma a volte mi basta davvero poco per farmi tornare il morale un po' più su delle suole delle mie stupide scarpe di gomma. Tipo:

- leggere, appena sveglia, una mail politicamente scorretta della mia amica preferita, che riesce sempre a farmi ridere, anche se parla di cose che mi fanno imbestialire;
- Caruso di Lucio Dalla che entra dalle finestre, arrivando dritto dritto dalle casse del parco sotto casa;
- Mia sorella che cerca di spiegarmi quella strana storia del paradiso terrestre, di mele, serpenti e peccato originale, che - sinceramente - io non ho ancora capito bene come funziona. Sembra più complicato del bilancio consolidato.

Comunque, per tornare alla triste realtà, io sono qui che scrivo stupidate nel blog, e nel pc affianco c'è una mia compagna di corso che scrive la tesi. MERDA. Cercano sempre tutti di farti sentire in colpa.
Accidenti.
Vado a studiare.

sabato 15 maggio 2010

Ci stanno imbrogliando tutti

Ieri il mio amore grande mi ha fatto vedere "Jack Frusciante è uscito dal gruppo", proponendomelo come il corrispettivo della sua generazione del mio "Come te nessuno mai".
Presentazione niente male.
Salvo poi dire che se lo ricordava più "figo", ridere sotto i baffi ad ogni scena un po' buffa, e chiedermi ogni tre minuti "ma ti fa cagare??".

Certo, è un film del '96, tra l'altro registrato in cassetta dalla tv..probabilmente ci siamo divertiti di più a guardare le pubblicità e a vedere quali ci ricordavamo e quali no, però Stefano Accorsi aveva la faccia un po' più sveglia di quella che ha avuto negli ultimi 10 film, e Violante Placido penso possa ritenerlo il suo primo e ultimo successo.
Quello che è certo è che la colonna sonora è fantastica, e che se anche i sedicenni di oggi potessero vivere in un ambiente e in una società così, starebbero senz'altro meglio.
E' incredibile come siamo riusciti a ridurci in 14 anni.

Aveva ragione Martino, bisogna cercare di fare un salto fuori dal cerchio che ci hanno disegnato intorno ai piedi:

domenica 2 maggio 2010

Venezia



Anche noi siamo per il turismo enogastronomico.